Fandom

WoWWiki Italia

Warcraft

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Warcraft è un titolo creato dalla Blizzard Entertainment nel 1994, che consteva in un gioco strategico dall'ambientazione fantasy. Inizialmente, la saga si componeva di tre capitoli principali e due espansioni: Warcraft: Orcs and Humans (1994); Warcraft II: Tides of Darkness (1995); Warcraft II: Beyond the Dark Portal (1996) - espansione di Warcraft II; e, infine, Warcraft III: Reign of Chaos (2002) e Warcraft III: The Frozen Throne (2003) - espansione di Warcraft III. A un anno dall'uscita del terzo capito della fortunata saga, la Blizzard pubblica World of Warcraft (2004), che si differenzia sostanzialmente dai suoi predecessori in quanto assume la forma del MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game). In altre parole, la Blizzard dava la possibilità ai tanti appassionati di Warcraft di vivere in prima persona le avventure epiche del fortunato gioco strategico. Oggi, World of Warcraft (del quale è uscita la prima espansione nel gennaio del 2007 - The Burning Crusade) conta più di 9 milioni di giocatori in tutto il mondo e rappresenta io gioco di ruolo più famoso e giocato nel mondo. Attualmente e possibile vivere le avventure di WoW su due diversi mondi: il primo e Azeroth, composto da due continenti (Kalimdor e gli Eastern Kingdom - a loro volta suddivisi in Lordaeron, [[Khaz Modan e Azeroth); il secondo (implementato a partire dall'espansione - patch 2.0), invece, sono le Outland, l'antico mondo di Draenor, patria degli Orchi (ma non solo).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso