Fandom

WoWWiki Italia

Varian Wrynn

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Varian Wrynn è l'attuale re di Roccavento e leader dell'Alleanza.

Durante la Prima Guerra, quando Varian era giovane, suo padre Llane fu assassinato e Roccavento venne saccheggiata dall'Orda degli orchi. Il suo guardiano e reggente Anduin Lothar riunì i sopravvissuti e navigò con loro verso Lordaeron, dove fu formata l'Alleanza di Lordaeron. L'Alleanza sconfisse l'Orda nella Seconda Guerra e Roccavento fu reclamata, anche se a coso della vita di Lothar. Varian fu incoronato re di Roccavento, ma presto dovette affrontare molti problemi interni. Egli fu incapace di raggiungere un accordo tra la Gilda degli Scalpellini che ricostruì Roccavento e la Casa dei Nobili, il che portò ad una rivolta in cui fu uccisa sua moglie la regina Tiffin. Durante una missione diplomatica a Theramore, Varian fu rapito dalla Fratellanza di Defias, precedentemente gli Scalpellini, e venne dato per disperso.

Riuscì a scappare dai Defias, ma venne colpito da una perdita di memoria e subito dopo schiavizzato dall'Orda e divenne un gladiatore nell'arena di Maglio Infausto, insieme a Broll Orsomanto e Valeera Sanguinar. Il trio vinse il torneo dell'arena, per cui a Varian venne dato l'appellativo orchesco Lo'Gosh — che vuol dire "Lupo Fantasma". Dopo essere scappato dai suoi schiavisti, Varian scoprì di essere il re mancante di Roccavento, e la sua consigliera Lady Katrana Prestor si rivelò essere la dragonessa nera Onyxia sotto mentite spoglie, che aveva manipolato la disputa di Defias e Nobili, era dietro il rapimento di Varian e aveva creato un duplicato di lui usando la magia oscura. Con l'aiuto dei suoi compagni, lui fu in grado di recuperare la sua vera identità e finalmente sconfiggere Onyxia.

Sotto la sua coraggiosa guida, gli umani di Roccavento portarono l'Alleanza alla vittoria contro il Re dei Lich a Nordania. Dopo la morte di Bolvar Domadraghi e delle forze dell'Alleanza ad Angrathar, Varian dichiarò guerra all'Orda. Noto per la sua tenacia e la sua feroce volontà, re Varian Wrynn si impegna a proteggere gli interessi dell'Alleanza ed insegnando al figlio Anduin come prendere il suo posto. Con il mondo immerso nel caos del grande Cataclisma, si è guadagnato il rispetto di elfi della notte, nani e le altre razze dell'Alleanza ed è passato alla guida militare dell'Alleanza come Alto Re, giurando di forgiare un nuovo desino per Azeroth.

BiografiaModifica

Prima GuerraModifica

Esodo a LordaeronModifica

LocazioniModifica

MissioniModifica

TatticheModifica

PersonalitàModifica

CitazioniModifica

CuriositàModifica

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso