Fandom

WoWWiki Italia

Tyrande Soffiabrezza

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Molto tempo fa, Furion, ho giurato di proteggere questa terra. Non mi è stato concesso il lusso di dormire in tempi così pericolosi."
Tyrande

Tyrande Soffiabrezza (Tyrande Whisperwind) è l'alta sacerdotessa scelta della dea Elune, la precedente generale delle Sentinelle degli elfi della notte e l'attuale capo della Sorellanza di Elune. Lei e suo marito, l'Arcidruido Malfurion Grantempesta, rappresentano la maggior leadership degli elfi della notte dalla caduta della Regina Azshara, In World of Warcraft, ella si trova dentro il Tempio della Luna nella capitale dei Kaldorei Darnassus. È stata definita un angelo di luce. Negli anni precedenti la prima invasione della Legione Infuocata, Tyrande era oggetto delle attenzioni sia di Malfurion che del suo fratello gemello Illidan. Alla fine, la sacerdotessa scelse il druido piuttosto che lo stregone. Dopo aver giocato un ruolo essenziale nella Guerra degli Antichi, Tyrande venne promossa a Generale delle Sentinelle e protesse Kalimdor per oltre diecimila anni mentre il suo amato e i druidi dormivano nel Sogno di Smeraldo. Tyrande e Malfurion poi guidarono gli elfi della notte nella Terza Guerra, sconfiggendo la Legione Infuocata come avevano fatto in passato nella Battaglia del Monte Hyjal. Successivamente si dimise da generale, consegnando le redini alla figlia adottiva Shandris Piumaluna, per dedicarsi completamente alla guida del suo popolo.

Dopo che Malfurion rimase intrappolato nel Sogno di Smeraldo per un prolungato periodo di tempo, Tyrande si avventurò nel Sogno per salvarlo. Sulla scia del Cataclisma, Tyrande e Malfurion sono ora sposati e guidano il loro popolo come una cosa sola. Insieme supportarono i worgen di Gilneas nel loro ritorno nell'Alleanza. Tyrande inoltre ristorò il completo controllo sugli elfi della notte di Ashenvale come risultato della guerra Alleanza-Orda.

==Biografia==

==Luoghi==

==Missioni==

==Tattiche==

==Personalità==

==Galleria==

Inoltre su Fandom

Wiki a caso