Fandom

WoWWiki Italia

Troll oscuro

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

I troll oscuri (noti anche come troll oscuri della foresta) sono una elusiva e misteriosa razza di troll dalla pelle scura che una volta vivevano sul Monte Hyjal. Come è noto, fu una tribù di troll oscuri ad evolversi nei primi elfi della notte in prossimità del Pozzo dell'Eternità.

Background Modifica

Prima della loro guerra con gli aqir, le tribù dei troll controllavano la maggior parte dell'antica Kalimdor. Molte tribù si combattevano costantemente tra loro, ma una tribù, i "troll oscuri", vivevano in una rete di profonde caverne in prossimità del Monte Hyjal. Questi ultimi odiavano la luce del sole ed uscivano dalle loro caverne di notte. Col tempo, le loro abitudini notturne modificarono la loro pelle dal blu ad una tinta grigia. I troll oscuri erano indifferenti nei riguardi delle scaramucce delle altre tribù ed amavano la loro indipendenza dal resto della società trollesca, e per lo più ignoravano le attività delle altre tribù. A differenza degli Amani e dei Gurubashi, i troll oscuri erano alla ricerca di una pacifica connessione con il mondo naturale, e la loro mistica ricerca era la via per vivere in armonia con la loro terra. Gradualmente, molti troll oscuri cominciarono a spostarsi attraverso le loro intricate gallerie verso il cuore di Kalimdor, incontrando creature come dryadi e draghi fatati, e scoprirono probabilmente un enorme lago ricco di energia magica. Il lago prese il nome di "Pozzo dell'Eternità", i troll oscuri si stabilirono sulle sue coste, ed i loro mistici cominciarono a praticare il culto di "Elune", una dea notturna della luna che credevano addormentata nel Pozo dell'Eternità durante il giorno. Nel corso di generazioni le energie del Pozzo mutarono i troll, elevando la loro struttura e rendendoli più intelligenti e potenzialmente immortali. A questo punto probabilmente i troll abbandonarono la loro discendenza, dandosi il nome "elfi della notte".

Accordando le poche notizie note, i troll oscuri hanno la pelle che dal grigio può tendere al nero e vivono sopratutto nel sottosuolo. (...)

Note Modifica

  • E' noto che nella loro società contiene sciamani, bersekers, cacciatori, sacerdoti e sacerdoti oscuri, ed i loro gruppi sono capeggiati da signori della guerra.
  • Disegni/schizzi sui troll oscuri sono stati riportati sotto attenzione durante lo sviluppo di Cataclysm; tuttavia non sono stati aggiunti in gioco.
  • Per le loro apparizioni si veda Troll oscuri Warcraft III

In RPG Modifica

I troll oscuri sono la più alta e la più rara specie di troll conosciuta. Alti circa 10 piedi, magri ma muscolosi. I loro colori di guerra vanno dal nero al porpora scuro. Possiedono occhi gialli (...)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso