Fandom

WoWWiki Italia

Talenti

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

I talenti sono delle abilità specifiche per ogni classe, che per essere apprese o migliorate richiedono dei punti talento. Ogni classe può scegliere i prorpi talent all'interno di tre alberi dei talenti.

Basi Modifica

La personalizzazione del proprio personaggio è quella che differenzia più personaggi appartenenti alla stessa classe. Durante il beta test il sistema dei talenti era molto rude, e la Blizzard tornò al tavolo da disegno per rendere il sistema più intuitivo aggiungendo dei prerequisiti. Se avete già giocato all serie di giochi di Diablo avrete più familiarità con l'idea di albero delle abilità, e questo è il nuovo sistema che la Blizzard ha impiegato per l'assegnazione dei punti in World of Warcraft.

Perchè avere i talenti? Modifica

Ogni volta che il vostro personaggio salirà di livello, incominciando dal livello 10, otterà 1 punto talento (PT) da assegnare nel suo albero dei talenti. Ogni classe ha alberi e talenti diversi. I talenti sono strutturati in modo tale da permettere delle differenze tra personaggi apparteneti alla stessa classe nello stile ed efficacia di combattimento o altre abilità. Senza questo sistema i personaggi appartenenti alla stessa classe sarebbero identici. Infatti, tocca a voi, in veste di giocatore, rendere il vostro personaggio diverso dagli altri, più adatto a voi, specializzandosi in uno (o più) degli alberi dei talenti.

Come funzionano i talenti? Modifica

Con il livello massimo impostato ad 80, un personaggio può avere assegnare nei suoi alberi dei talenti 71 punti talento (livellare dal livello 10 all'80 da 71 punti talento). Accedere ai talenti migliore non è così facile come pensiate! Per esempio, per accedere alle seconda riga di talenti, dovete aver messo almeno 5PT nella prima. E questo vale per tutte le righe di talenti. Dopo aver assegnato un PT ad un talento, non si può più togliere. Quando ideerete la vostra build, ricordate che per accedere al talento più importante di un determinato albero dei talenti bisognerà aver posizionato del suddetto albero almeno 50 PT (51 se contiamo anche quello nel talento più importante). Questo per fare in modo da non poter avere gli ultimi talenti un più alberi dei talenti.

Dove assegno i talenti? Modifica

Ci sono diversi modi di accedere al pannello per l'assegnazione dei punti talento. Il primo consiste nel clickare sull'apposita icona in basso nell'interfaccia(considerando che tu stia usando l'interfaccia di deafult). Qui vi verranno indicati i vostri TP disponibili per l'assegnazione, i tre alberi dei talenti (nelle apposite 3 schede) e i talenti. Oppure (se state usando i key bindings di deafult) potrete sempliecmente premere il tasto N sulla vostra tastiera per accedere al pannello.

Cosa succede se assegno i punti talento nel talento sbagliato? Modifica

Non preoccuparti! Basterà recarti dal tuo trainer di classe e, pagando un compenso in oro (partendo da 1Gold.png, con un prezzo che incrementa di 5Gold.png per ogni uso, fino ad un massimo di 50Gold.png) si potranno azzerare i talenti e rendere disponibili di nuovo tutti i TP. Dalla patch 1.11 c'è un abbassamento del prezzo in base al tempo trascorso tra un azzeramento e un altro. Il prezzo scenderà di 5Gold.png per mese, fino ad un minimo di 10Gold.png Nota: le note ufficiali dell'ultima patch dicono che il costo minimo è ancora 10Gold.png, ma sul forum ufficiale di World of Warcraft hanno precisato che questo è un errore, e il costo minomo ora diventerà di 15Gold.png. Occasionalmente la Blizzard modifica gli alberi dei talenti. Ogni tanto, per via di queste modifiche, vengono azzerati tutti i talent automaticamente e gratuitamente.

Talent Calculators Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso