Fandom

WoWWiki Italia

Stamina

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Stamina è una delle sei caratteristiche di base del personaggio. Essa aumenta gli Healt Point (Vita) e può essere aumentata attraverso i bonus delle armature o delle armi, con incantamenti o oggetti speciali. Generalmente, un punto di Stamina (fatta eccezione per i primi 10) conferisce 10 Healt Points. A modificare questa relazione possono intervenire diversi fattori:

  • Razza: i bonus razziali possono conferire un aumento della salute. Ad esempio, i Tauren possiedono un'abilità chiamata Endurance, che aumenta la salute di base del 5%.
  • Talenti: moltissime classi presentano uno o più talenti che aumentano in percentuale la salute, e quindi accrescono il numero di hit points ricevuti per un punto di stamina. Fra queste ci sono, ad esempio: gli stregoni, con Demonic Embrace; gli assassini, con Endurance; i cacciatori, con Survivalist; eccetera...
  • Professione: un personaggio che abbia appreso Mining possiede un bonus passivo, Toughness, che aumenta appunto la Stamina di base.

La Stamina è un attributo importante per i Tank, poiché aumenta il danno che si può ricevere senza morire, ed in genere per le classi che fanno uso di combattimento ravvicinato. Gli assassini sono un caso speciale, perchè dotati di scarsa armatura: pur essendo una classe da mischia non traggono molto beneficio dall'avere molta stamina, ma piuttosto si limitano a schivare i possibili colpi.

Questo attributo diventa, invece, più importante per tutte le classi nell'ambito del PvP, dove, abbinata ad adeguati valori di Resilience, assicura una maggiore sopravvivenza.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso