Fandom

WoWWiki Italia

Shaman

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Orcshaman.jpg

Sciamano orchesco

Lo Sciamano è una classe ibrida, punto di incrocio tra un mago, un curatore e un guerriero. Viene usato nel gruppo per migliorarne le caratteristiche generali, in quando è in grado di aumentare il potere delle altre classi pur non essendo lui stesso particolarmente specializzato in un determinato aspetto del combattimento. A seconda di come viene specializzato il proprio sciamano, esso sarà maggiormente in grado di utilizzare incantesimi offensivi, curare il gruppo oppure ingaggiare gli avversari in corpo a corpo per un certo periodo di tempo.

Background Modifica

Gli Sciamani sono guide spirituali e punto focale della tribù. Essi aiutano i capi nella guida del loro popolo mediante le loro potenti capacità di preveggienza, interpretano i sogni e parlano con gli spirti degli elementi. Sono feroci avversari in battaglia e potenti risorse di supporto per l'esercito, in quanto con le loro capacità permettono la guarigione dei compagni e rinvigoriscono le file alleate.

Panoramica Modifica

Gli sciamani erano un tempo disponibili solamente alle razze dell'Orda. Con l'espansione World of Warcraft: The Burning CrusadeWorld of Warcraft: The Burning Crusade, anche i Draenei possono selezionare la classe dello sciamano, pur appartendendo all'Alleanza. Con l'introduzione di World of Warcraft: CataclysmWorld of Warcraft: Cataclysm, anche i Nani e i Goblin dispongono di questa classe. Gli sciamani sono adattissimi ad un ruolo di supporto nel gruppo, in quanto possono curare, ingaggiare in mischia eventuali mob fuggiti all'aggro del tank e possono lanciare buff e piantare totem per il gruppo.

  • Può piazzare totem: i totem degli sciamani creano zone che migliorano le prestazioni del gruppo.
  • Può curare il gruppo in caso di emergenza: lo Sciamano è un discreto curatore di gruppo.
  • Può resuscitare se stesso: una volta ogni sessanta minuti (trenta se l'albero dei talenti è impostata su Restoration) lo Sciamano è in grado di ritornare dalla morte, spesso salvando il gruppo in caso di wipe.
  • Ha buoni incantesimi di offesa: è in grado di generare una buona quantità di danni mediante i suoi incantesimi, che spesso sono in grado di rimbalzare su più avversari.

Equipaggiamento Modifica

  • Armatura
Gli sciamani possono indossare normalmente armature fino alla pelle. Al 40° livello, lo Sciamano può aggiornare le sue abilità e utilizzare le armature di maglia.

  • Armi
Gli sciamani possono utilizzare nativamente mazze a una mano, scudi e bastoni. Possono imparare armi a pugno, daghe, ascie a una mano, ascie a due mani e mazze a due mani. Possono imparare l'abilità Dual Wield.

Razze Modifica

Alleanza Alleanza

Orda Orda

Inoltre su Fandom

Wiki a caso