Fandom

WoWWiki Italia

Regione

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Azeroth Map Small.jpg
Una regione è una zona, un area geografica delimitata da ostacoli naturali oppure da differenze culturali. Questa definizione è valida anche nell'universo di Warcraft.

In World of Warcraft, è attualmente possibile esplorare le regioni dei due continenti del mondo di Azeroth e quelle delle terre esterne del mondo perduto di Draenor. Nella prossima espansione, sarà possibile visitare anche le lande innevate del continente del Northrend, considerato il tetto del mondo di Azeroth.

Attualmente possono esserci otto tipi di ambienti regionali:

  • Desertiche o aride
  • Innevate
  • Forestali
  • Tropicali
  • Montuose
  • Vulcaniche
  • Paludose
  • Devastate

Le regioni generalmente cambiano carattere gradualmente. In Azeroth, è relativamente difficile trovare una regione tropicale collegata a una regione desertica, se non per cause particolari.

In World of Warcraft, le regioni sono tutte delimitate da ostacoli naturali, in modo che il giocatore non riesca a varcarle se non utilizzando appositi passi.

Regioni attualmente trattate Modifica

Le regioni attualmente trattate sulla nostra WoWWiki sono tutte quelle a seguire. E' possibile comunque ottenere una vista completa della categoria accedendovi direttamente.

Azeroth Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso