Wikia

WoWWiki Italia

Priest

Discussione0
291pagine in
questa wiki

Il prete,o sacerdote( Priest), rappresenta una classe prettamente magica, basata sull'uso di incantesimi votati o alla luce o all'oscurità.

I preti somigliano ai maghi e agli stregoni per il loro stile di gioco basato sull'uso di magie e incantesimi e non sul corpo a corpo(dove in realtà sono molto deboli, potendo indossare solo armature di stoffa (cloth), ma al loro contrario sono più finalizzati alla cura dei loro compagni che all'offensiva contro i nemici.

I preti sono specializzati nelle magie di protezione e ristorazione. Il loro scopo in battaglia è la preservazione del gruppo, e sono in grado persino di riportare in vita i compagni caduti. Malgrado siano in grado di infondere la grazia nel gruppo, sono anche possessori di poteri in grado di fiaccare gli avversari, e portare loro dolore e terrore mediante i poteri dell'oscurità o della luce sacra.

I preti sono sicuramente una delle classi migliori riguardanti la cura, se non la migliore. Hanno un enorme potenziale di danni e la c
Prete
apacità di coprire i propri alleati con potentissime barriere divine. Possono evitare l'aggro e disperdere magie avversarie.

Panoramica Modifica

Genericamente un prete:

  • Può curare i membri del gruppo con magie di cura immediata di grande potenza.
  • Possiede delle magie di cura distribuita nel tempo.
  • E' in grado di proteggere se stesso e gli altri mediante scudi di magia divina.
  • Può terrorizzare i propri nemici(ovvero allontanarli dal combattimento tramite incantesimi).
  • E' in grado di disperdere le magie. Può disperdere sia i buff (potenziamenti)avversari che i debuff (effetti negativi) lanciati sui suoi compagni, salvando il gruppo e fiaccando l'avversario.

Preti Holy Modifica

La specializzazione del prete basata su magie sacre (in termini di gioco Holy) viene giocata completamente sulla potenza del critico delle magie di cura, sul ripristino del mana del prete in caso di cura e sulla possibilità di effettuare cure di massa al momento della morte. Un prete sacro quindi non possiede grandi abilità offensive, ma suo apporto alla cura del gruppo può essere decisivo alla riuscita dell'impresa.Il prete holy è forse il curatore più efficace del gioco.

Preti Shadow Modifica

I preti che hanno deciso di specializzarsi nell'albero dei talenti dedicato al lato oscuro della forza divina (in terminologia di gioco Shadow), sono formidabili DPS da distanza(caster), forse non raggiungono il livello di danni di maghi e stregoni ma restano sempre piuttosto potenti. Essi sono in grado di infliggere un enorme numero di danni, in aggiunta a diverse abilità in grado di salvaguardare il gruppo a lungo periodo:

  • Possono controllare la mente dell'avversario e usarlo come membro del gruppo.
  • Possiedono l'aura vampirica, che cura il party del 15% del danno inflitto a un avversario.
  • Possiedono il tocco vampirico, che ripristina nel party in forma di mana il 5% del danno effettuato.
  • Forma d'ombra: gli effetti delle magie shadow sono moltiplicati, ma non possono essere lanciati incantesimi di tipo sacro.

Preti Discipline Modifica

Questa specializzazione permette al prete di utilizzare diverse abilità per mitigare il danno ricevuto e permettere quindi una maggiore durabilità durante i combattimenti. Le principali caratteristiche di questo ramo sono:

  • Penance: una cura in channelling che permette 3 grosse cure in poco tempo. viene considerata come una delle migliori cure del gioco
  • Pain Suppression: diminuisce notevolmente i danni ricevuti e aumenta le cure ricevute
  • Power infusion: Diminuisce notevolmente i tempi di cast del target
  • Diversi talenti per aumentare le cure ricevute dal target

Questa specializzazione è utile sia in pve che in pvp nelle cure a singolo target

Skill TreesModifica

Ecco una serie di links che mostrano i tre rami di specializzazione di un prete, utili per creare le proprie Builds:

Sito Ufficiale

Wowhead

Thottbot

WorldofWar.se

Razze Modifica

Razze che possono giocare come preti:

Alliance 32 Alleanza

Horde 32 Orda

Nota: i preti acquisiscono incantesimi razziali in base alla razza scelta dal giocatore. Vedere la lista di incantesimi razziali per maggiori informazioni.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso