Fandom

WoWWiki Italia

Paladin

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Il Paladin è una classe ibrida, cioè ha la caratteristica che può essere giocata in diversi ruoli in base ai talenti scelti: Holy (Healer), Retribution (DPS), Protection (Tank). Sono dotati di aure, blessing e seal che forniscono utili buff agli altri giocatori. I paladin, così come i Death Knight e i Warrior, possono indossare oggetti Plate, in modo da fornire un'ottima armatura contro i danni fisici. La classe paladin è considerata unicamente dell'Alleanza(sono infatti denominati all'interno di questa fazione "I Cavalieri Sacri"):nel combattimento possono sopportare ogni tipo di dolore(fungendo nel ruolo di tank) e possiedono le abilità tipiche del Guerriero,ma, essendo dotati di più spiritualità, possiedono anche gli stessi poteri magici dei Sacerdoti, quali gli attacchi magici sacri, la guarigione e il rafforzamento,soprattutto per armature e armi.

Pally.jpg

Specializzazioni Modifica

Holy Modifica

Il paladino specializzato in 'holy' ricopre solitamente il ruolo di curatore.

Le magie e gli incantesimi più usati dal Paladino Holy sono:

  • Holy Shock Holy Shock, una cura instant con breve cooldown, lo si puo utilizzare anche come attacco magico contro i nemici.
  • Flash of Light Flash of Light, una cura con un cast abbastanza rapido.
  • Word of Glory Word of Glory, una cura instant che utilizza l'Holy Power. Molto efficace se usata con tutti e 3 gli stack di Holy Power.
  • 24px Light of Dawn, un cono di luce che cura instan è una buona idea usarla se tutto il gruppo riceve qualche danno.
  • Beacon of Light Beacon of Light, è un'abilità che proviene dai talenti Holy, un buff che viene messo dal paladino a un giocatore, il quale viene curato anche se il paladino cura un'altro giocatore.

Retribution Modifica

Articolo principale: Paladin Holy

Il paladino retribution mira a diventare un dps melee, ovvero corpo a corpo.

Provocare parecchio dps con un paladino è molto difficile, ma specialmente in PVP resta piuttosto utile. Le magie caratteristiche del paladino retribution sono:

  • Divine Storm Divine Storm, una mossa di offesa da distanza ravvicinata basata sul danno dell'arma equipaggiata, che colpisce più bersagli a volta.
  • Crusader Strike Crusader Strike è simile a divine storm ma colpisce un solo bersaglio, causandogli però più danno.
  • Consecration Consecration è un potente AoE sacro, mentre Exorcism una potente mossa usabile anche a distanza.
  • Retribution Aura Retribution Aura infligge danni a chiunque colpisca il paladino o i sui compagni.

Protection Modifica

Come l'omonima specializzazione dei guerrieri, protection è finalizzata a diventare tank.

Il tank paladino è molto potente, grazie all'abilità di vestire armature pesanti, di generare molto aggro, di creare scudi su di se e  sui compagni e di mitigare il danno ricevuto dal party.Il paladino protection veste sempre un'arma ad una mano e uno scudo, su cui sono basate molte sue mosse.

Le mosse caratteristiche sono:

  • 24px Devotion Aura aumenta l'armatura del paladino e dei compagni, diminuendone il danno.
  • 24px Righteous Fury aumenta l'aggro generato dalle mosse del paladino.
  • 24px Avenger's Shield e Hammer of the Righteous sono mosse basate sull'uso dello scudo come arma.
  • diminuisce il danno sul paladino

RazzeModifica

Possono giocare come paladini le seguenti razze:

Alleanza Alleanza
Orda Orda

Collegamenti Esterni Modifica

  • Paladino Healer è una guida tutta italiana all'uso del paladino healer. Scritta solo da giocatori che hanno fatto del pally il loro primo PG analizza qualsiasi aspetto del paladino healer, anche quelli più marginali ed è in continuo aggiornamento.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso