Fandom

WoWWiki Italia

Ninja Looter

396pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Un Ninja Looter, o semplicemente ninja, è un player che prende loot che non gli spetta. L'atto è detto "ninjare". Il termine  non è originario di World of Warcraft, e l'origine del termine sta nel tentativo del giocatore di accaparrarsi loot il più velocemente possibile.

Il termine viene usato spesso con leggere variazioni di significato verso questi atteggiamenti:

  • Verso un giocatore che in un gruppo rolla sempre Need, anche per item che non gli servono o non è in grado di usare.
  • Quando in un'istance si raccolgono item e loot senza chiedere agli altri e senza aspettare.
  • Quando un giocatore sta vicino ad un altro che sta combattendo un mob e lo disturba per farlo morire e sconfiggere facilmente il mob per avere un facile loot.

I ninja sono, comprensibilmente, non graditi dagli altri giocatori. Spesso in un server si creano una brutta reputazione che gli impedisce di essere invitati nelle istance di alto livello. Quasi tutte le gilde hanno nel loro regolamento norme che prevedono l'espulsione dalla gilda in caso di loot ninjato.

Accorgimenti possibili Modifica

Alcune caratteristiche del gioco possono essere sfruttate per difendersi meglio dai ninja:

  • Un mob è taggato dal primo PG o gruppo che lo colpisce, e quando viene ucciso non può essere lootato da nessun altro.
  • Rogue, Druid e Night Elves in stealth diventano immediatamente visibili quando lootano corpi, contenitori, erbe e altri object.
  • Le opzioni del loot permettono di tirare a sorte per un oggetto. Anche se il ninja può sempre scegliere Need, ci sono degli altri giocatori con cui è in competizione.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale