Fandom

WoWWiki Italia

Nani (razza giocabile)

392pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

I Nani Ironforge sono una antica razza di robusti umanoidi che video sotto i picchi innevati di Khaz Modan. I nani sono sempre stati alleati degli umani e formidabili guerrieri sul campo di battaglia.

Storia Modifica

I nani di Ironforge hanno passato una quantità incalcolabile di generazioni a lavorare la roccia e a scavarla, alla ricerca dei tesori custoditi nelle sue profondità. Forti dell'inespugnabilità della loro fortezza di Ironforge, i nani difficilmente si sono spinti al di fuori dei picchi di Dun Morogh. All'inizio dell'invasione di Azeroth da parte degli orchi venuti da Draenor, i nani offrirono prontamente la loro alleanza agli umani e agli elfi per contrastare l'innarrestabilità dell'orda. Grazie all'ingenuità e alla forza d'animo dei nani, l'Alleanza potè vincere il conflitto. In tempi recenti, la curiosità dei nani li ha portati a cercare le loro origini e a cambiare la produzione di Ironforge dall'industria mineraria e ingegneristica a una produzione in grado di supportare gli studi archeologici affrontati in tutta Azeroth dal loro popolo.

Aspetto Modifica

I nani si presentano come tozzi umanoidi muscolosi. I maschi tendono a portare una lunga capigliatura e la barba folta. Le femmine della razza sono anch'esse tozze e muscolose, ma tendono ad avere i capelli corti e composti. I colori della barba e dei capelli possono variare dal nero al rosso intenso. I nani sono solitamente alti dal metro e trenta al metro e cinquanta.

Linguaggi Modifica

I nani parlano il Nanesco e il Comune.

Classi Modifica

I nani possono scegliere una tra le seguenti classi

DwarfHunter.jpg

Un nano cacciatore con il suo compagno animale

Inoltre su Fandom

Wiki casuale