Fandom

WoWWiki Italia

Mob

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione2 Condividi

I Mob, a differenza dei PNG sono ostili ai player, ma sono gestiti sempre dal computer. Il loro scopo principale è essere uccisi per avere come ricompense esperienza (punti EXP) o tesori. Spesso le quest del gioco richiedono di ucciderne un certo numero o uno in particolare.

Il termine non è caratteristico di World of Warcraft, ma diffuso in quasi tutti i MMORPG.

In Wolrd of Warcraft esistono 3 tipi di mob:

  1. Non-Elite Mob: il tipo di mob con cui i nuovi giocatori hanno più spesso a che fare, vagano liberamente per la mappa di gioco e possono essere aggressivi o no.
  2. Rare Mob: il loro ritratto è circondato da un drago argentato, sono molto rari e il loro loot è migliore della media, così come la loro forza.
  3. Elite Mob: il loro ritratto è circondato da un drago dorato, sono molto più forti dei mob normali, e spesso per sconfiggerli è richiesto un gruppo.

Nelle instance invece, sono presenti quasi esclusivamente Elite Mob, che si dividono in Trash Mob e Boss. Sebbene i primi assomigliano di più ai Mob Elite incontrati nella mappa del gioco, richiedono sforzi maggiori per essere abbattuti. I Boss sono mob con modelli particolari, spesso unici, la cui lotta richiede strategie attente, e il loro loot è il migliore tra tutti i mob.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso