Fandom

WoWWiki Italia

Le specie dei Troll

396pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

I Troll sono la razza più antica di Azeroth e nella loro millenaria storia hanno occupato e colonizzato praticamente ogni angolo del mondo, dalle fredde lande del nord alle foreste del sud, nonché le varie isole che costellano gli oceani.
Di questa antica razza esistono così molte specie differenti che si riconoscono soprattutto dall'ambiente che abitano, oltre che dall'aspetto esteriore, come il colore della pelle.
Ogni specie fa riferimento generalmente ad un capo comune, tra i vari capi tribù che la compongono. Non è raro che i troll contemporanei occupino ancora i ruderi delle antiche capitali-tempio costruite quando questa razza aveva il pieno controllo di Azeroth e spesso innalzate ad oscure divinità.

Troll delle IsoleModifica

Come tali sono riconosciuti solo gli appartenenti alla tribù Zandalare che sono considerati anche i progenitori di tutti i Troll. Hanno la loro capitale a Zuldazar dove risiede il Re Rastakhan.

Troll della ForestaModifica

A questa specie appartengono la maggior parte delle tribù, tutte discendenti dall'Impero Amani. Ancora oggi la tribù Amani occupa l'antica capitale ed ha per capo il Signore della Guerra Zul'jin.
Appartengono a questa specie:

Troll della JunglaModifica

Discendenti del grande Impero Gurubashi, occupano prevalentemente la Valle della Spina Strangolante in cui è presente l'antica capitale Zul'Gurub.
Appartengono a questa specie:

Troll del GhiaccioModifica

Sono le tribù che prevalentemente hanno occupato il Northrend in tempi remoti ed hanno fondato la nazione-tempio di Zul'Drak, un immenso sistema di templi e città fuso in un'unica gigantesca struttura, il cui centro più importante è Gundrak. In seguito alcune di esse si sono spostate verso le montagne degli altri continenti di Azeroth. Appartengono a questa specie:

Altre specieModifica

  • Sandfury (sono l'unica tribù nota di Troll del Deserto; occupano i resti di Zul'Farak nel Tanaris).
  • Shadowtooth (sono l'unica tribù conosciuta di Troll Oscuri, dopo la sconfitta di Archimonde si sono perse le loro tracce).

Inoltre su Fandom

Wiki casuale