Fandom

WoWWiki Italia

Kul Tiras

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Contesa Kul Tiras
Immagine non disponibile
Fazione Contesa

StoriaModifica

Più di mille anni fa, la città-stato di Kul Tiras venne fondata sopra una grande isola ad ovest di Khaz Modan e tra Stormwind e Lordaeron. Kul Tiras sviluppò un'economia fiorente basata sulla pesca e le esportazioni. Con il passare degli anni potenti flotte di navi mercantili vennero costruite ed esse viaggiarono per tutti i mari in cerca di beni esotici da vendere e commerciare.
Kul Tiras.jpg

Kul Tiras

Con il passare degli anni la grande nazione di Kul Tiras fiorì nelle esportazioni di frutti di mare, bestiame, legname, grano, oro ed altri artefatti. Con gli anni il regno generò dei problemi con banditi e pirati sia nella terra che nei mari. Queste minacce, tuttavia, divennero più grandi e pericolose dalla Seconda Guerra in poi.

Sempre possedendo un'estrema, potente e pesante flotta, Kul Tiras usava le sue navi da guerra solo per proteggere il passaggio delle navi tra la terraferma e l'isola. Nella Seconda Guerra, le loro flotte da guerra vennero scatenate non appena il Grande Ammiraglio Daelin Proudmoore fece entrare Kul Tiras nell'Alleanza e giurò di aiutare il suo vecchio amico, Sir Anduin Lothar. Malgrado la prima battaglia navale contro la flotta degli orchi risultò nella distruzione delle navi umane, l'armata di Kul Tiras si dimostrò un buon assetto per le forze dell'Alleanza. Per tutta la guerra il Grande Ammiraglio Daelin Proudmoore dimostrò di essere uno dei più fedeli supportatori dell'Alleanza. Sebbene le flotte trionfarono nella Seconda Guerra, le navi dell'Orda devastarono la flotta umana che mai più si riprese. Daelin Proudmoore vide i Cavalieri di Draghi dell'Orda non solo distruggere la flotta, ma anche la nave nella quale comandava suo figlio Derek. Per questo, la gente di Kul Tiras nutre un odio profondo verso gli orchi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso