Fandom

WoWWiki Italia

Kalimdor

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Mappa di kalimdor.jpg

Mappa di Kalimdor (dalla patch 3.3.0).

Kalimdor è uno dei tre grandi continenti presenti sul mondo di Azeroth. Posto a ovest, è patria degli Elfi della Notte, degli Orchi, dei Tauren e dei Troll. Altre razze minori sono presenti nel Kalimdor, tra cui i Naga, i Furbolgs, gli Ogre e i Satiri.

Per comodità, viene spesso suddiviso in tre parti, Kalimdor Settentrionale, Kalimdor centrale e Kalimdor Meridionale.

Per oltre diecimila anni, Kalimdor è stato la patria natia della società degli Elfi della Notte. Un tempo un unico continente composto dagli odierni tre (Kalimdor, Eastern Kingdoms e Northrend), proprio al centro di esso sorgeva la capitale degli Elfi della Notte. Dopo la Grande Spaccatura, il continente di Kalimdor si è diviso nei tre attuali, e la civiltà degli Elfi della Notte, un tempo florida, inziò a decadere a causa di un cataclisma e della battaglia contro la legione.

Dopo la Terza Guerra, il territorio dei Tauren è stato aperto ai loro alleati, aggiungendo nuove popolazioni alla contesa del territorio. L'avvento dei Draenei ha tolto altro spazio sul Kalimdor agli Elfi.

Il nome "Kalimdor" significa "La Terra della Luce Stellare Eterna" in Titanico e Darnassiano.

Regioni

Capitali

Alleanza Alleanza
Orda Orda
Neutrale Neutrale

Battlegrounds

Dungeon

Inoltre su Fandom

Wiki a caso