Wikia

WoWWiki Italia

Equipaggiamento

Discussione0
292pagine in
questa wiki

Equipaggiamento si riferisce a un oggetto che può essere equipaggiato all'interno di uno slot equipaggiamento nella scheda del personaggio. Questo per distinguere dagli oggetti che possono essere tenuti unicamente all'interno dell'inventario.

Qualità degli oggetti Modifica

Qualità Ottenibile da
Povero Lasciato dalla maggior parte dei mostri, sono utili solo se venduti. Gli oggetti di qualità povera possono essere anche pezzi di equipaggiamento, che possono tornare utili al massimo all' inizio del gioco.
Comune Comune, viene rilasciato dai nemici di basso livello o venduto dai mercanti. Oggetti comuni, a differenza dei poveri, possono sempre avere un utilizzo diverso dall' essere venduti, come per creare oggetti con le professioni.
Meglio rivenderlo ai mercanti, è possibile tentare con l'Auction House, o distruggerlo se l'inventario è pieno.
Noncomune Crafting, quests, e rilasciato casualmente dai nemici.
Raro Crafting, quests, boss delle istanze più difficili, e raramente viene rilasciato da nemici (generalmente superiori al livello 20 o elite).
Epico Crafting di altissimo livello, quests, drops all'interno di dungeon eroici, boss di istanze raid (gruppi da 10-40), e raramente rilasciato da nemici (generalmente mobs di livello sopra i 40 - i drops sono solo BoE).
Leggendario Combinando reagenti speciali ottenibili solamente mediante istanze raid di altissimo livello.
Sono presenti solo pochi oggetti leggendari nel gioco: rimando alla voce Oggetti Leggendari.
Artefatto Verranno aggiunti prossimamente e non sono disponibili nel gioco.

Suffissi dell'oggetto Modifica

Come in altri titoli Blizzard, in World of Warcraft gli oggetti presentano dei suffissi. Da tali suffissi è possibile determinare l'incantamento presente sull'oggetto in questione. Vedere Suffissi degli oggetti.

Livello dell'oggetto Modifica

Gli oggetti possono essere equipaggiati solitamente solo a partire da un certo livello. Questo è dato da un campo invisibile presente all'interno dell'oggetto denominato item level. E' possibile visualizzarlo utilizzando MOD dell'interfaccia grafica di wow o mediante il linguaggio di script LUA. In linea di massima, queste sono le regole:

  • Oggetti di livello inferiore o uguale a 6 non hanno un livello minimo per essere indossati.
  • (Livello oggetto - 5) per oggetti di livello da 7 a 65.
  • 60 per oggetti di livello superiore al 65 che vengono droppati su Azeroth o sono stati creati usando materiali presenti su Azeroth.
  • ((Livello oggetto + 90)/3) per gli oggetti verdi di livello da 81 a 120 che vengono rilasciati nelle Outlands.
  • 60 per gli oggetti blu di livello inferiore a 85 che vengono rilasciati nelle Outlands.
  • ((Livello oggetto + 95)/3) per gli oggetti blu di livello da 85 a 115 che vengono rilasciati nelle Outlands.
  • All'incirca come scritto sopra per i nuovi oggetti che vengono creati, o per le rincompense di fazione, anche se è stato notato che non sempre vengono rispettate le formule in maniera così precisa.
  • 70 per le ricompense PvP dell'espansione The Burning Crusade, a prescindere dal livello dell'oggetto.
  • Parecchi oggetti che sono ricompense di quest non hanno un livello minimo, ma viene da se che bisogna avere almeno il livello necessario ad ottenere la quest.

Il livello dell'oggetto viene deciso da Blizzard in base alle caratteristiche, quali statistiche, slot per le gemme, incantamenti e qualità dell'oggetto.

Voci Correlate Modifica

Equipaggiamento

Nella rete di Wikia

Wiki a caso