Fandom

WoWWiki Italia

Elfi del Sangue

396pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione2 Condividi
Elfi del Sangue
[[Image:200px-Icon of Blood.jpg|200px]]
Stendardo degli Elfi del Sangue
Fazione Orda,Scyers,

Legione Infuocata,Illidari

Classi di personaggi Paladino,Cacciatore,

Ladro,Prete,Mago,Stregone

Capitale della razza Silvermoon
Leader razziali Lor'themar Theron
Cavalcatura razziale Hawkstrider
Mondo nativo Azeroth
Linguaggio/i primario Thalassiano,Orchesco
Zona di partenza {{{zonapartenza}}}

Per la razza giocabile degli Elfi del Sangue, vedi Elfi del Sangue (razza giocabile).

Gli elfi del sangue sono una razza composta dai vecchi Elfi Alti che si sono rinominati in memoria ai loro caduti durante l'attacco da parte del Flagello a Quel'Thalas. In World of Warcraft con l'espansione The Burning Crusade sono diventati una razza giocabile entrando nell'Orda con lo scopo di riunirsi con il loro principe Kael'thas Sunstrider raggiungendo le Outland. Dopo aver scoperto lo scopo di Kael'thas di evocare Kil'jaeden in Azeroth hanno abbandonato la sua causa e adirittura a Shattrath City un loro gruppo ha formato gli Scyers,che combattono ogni giorno le armate di Kael. La loro capitale è Silvermoon a Eversong Woods,ricostruita in parte dopo l'assalto da parte del Flagello che l'aveva rasa al suolo. Lor'themar Theron è il loro leader in sostituzione a Kael'thas Sunstrider.

StoriaModifica

L'esilio degli ElettiModifica

Diecimila anni fa(durante il regno della regina Azshara) gli Elfi del Sangue erano Elfi della Notte chiamati Eletti,una setta di utilizzatori di magia,considerati da molti altri elfi come eretici per via del potere da loro assorbito dal Pozzo dell'Eternità. Gli Eletti aprirono numerosi portali sotto il controllo della Regina Azshara ,che portarono però ad Azeroth la Legione Infuocata con conseguenza la Guerra degli Antichi. Gli Eletti soppravissuti alla guerra vennero esiliati e spediti a Eastern Kingodm ,dove trovarono il regno di Quel'Thalas. Presero il nome di Elfi Alti e crearono il Pozzo Solare. Perdendo le abitudini degli Elfi della Notte rimasero più esposti al sole,così col tempo la loro pelle divenne via via di un colore simile a quello degli umani.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale