Fandom

WoWWiki Italia

Centauro

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

I centauri sono una razza tribale di "uomini cavallo" che abbonda nel sud e nel centro di Kalimdor, sopratutto a Desolanda e nelle Savane, dove sono in guerra costantemente tra di loro o coi tauren. Sono considerati l'incarnazione della selvatichezza e della brutalità.

Storia Modifica

Background Modifica

Anche se le leggende raccontano che siano la progenie bastarda di Cenarius, i centauri sono stati generati da Zaetar, figlio di Cenarius. Queste spietate creature uccisero il loro padre. I cinque clan principali di centauri presenti a Kalimdor discendono dai figli di Zaetar. Come tali, sono imparentati con le driadi. Il cloven Hoof rintracciabile a Millepicchi è descritto come un oggetto risalente ai tempi della loro nascita.

Conflitto con l'Orda Modifica

Hatred of the centaur, un mito tauren, narra di come i primi tauren fuggirono dalla loro terra natia, Mulgore, dirigendosi nelle Savane. I cantauri hanno anche dato la caccia alle giraffe, ma i tauren hanno salvato questa specia dall'estinzione.

Quando gli orchi giunsero per la prima volta a Kalimdor aiutarono i tauren nella loro guerra contro i centauri ed a ritornare nella loro terra ancestrale. Il conflitto tra Orda e centauri tuttavia continua, sopratutto nelle Savane. L'Orda ha preso l'abitudine di scuoiare gli odiosi centauri ed usare le loro pelli come decorazioni, visibili anche ad Orgrimmar ed a Picco del Tuono.

World of Warcraft Modifica

L'Orda e l'Alleanza cercano entrambe di incoraggiare i conflitti tra le varie tribù di centauri, così da impedire che si uniscano come un'unica minaccia.

Di recente un centauro, Pariah, etichettato come eretico dalla sua gente, ha in mente di riunificare i vari clan. I giocatori possono aiutarlo recuperando l'Amuleto dell'unione nella tomba di Maraudon. Se Pariah riesca o no nel suo intento questo è ancora un mistero.

Lo spirito di Zaetar, se redento, prospetta un futuro più felice per la sua discendenza.

Bloodsworn Modifica

In seguito al Cataclisma le tribù Kolkar, Magram, Maraudine, Gelkis, e Galak si unificano sotto la guida di un nuovo Gran Khan chiamato Aratas e di suo "padre", un potente elementale che risiede a Maraudon. Con tutti i centauri riuniti ed un'armata di schiavi, pianifica di conquistare Orgrimmar e Picco del Tuono.

(...)

Unificazione Modifica

Aspetto Modifica

Cultura Modifica

Centauri famosi Modifica

Clan Modifica

Kolkar Modifica

Maraudin Modifica

Magram Modifica

Gelkis Modifica

Galak Modifica

Outcast Modifica

Krenka Modifica

Marauders Modifica

Stonetalon Modifica

Note Modifica

Mitologia Modifica

In RPG Modifica

Origine Modifica

Linguaggio Modifica

Riferimenti Modifica

Questo articolo è una traduzione della corrispondente wiki inglese

Inoltre su Fandom

Wiki a caso