FANDOM

Mightofmograine

Simbolo dei Cavalieri della Morte

Il Cavaliere della Morte è la prima classe eroica inserita dagli sviluppatori Blizzard all'interno della seconda espansione di Wow ovvero Wrath of the Lich King(letteralmente L'ira del Re dei Lich). Una volta erano per la maggior parte paladini oramai caduti sotto l'influenza del Re dei Lich che li ha trasformati in vere e proprie macchine di morte , ultimamente però una fazione di cavalieri ribelli guidata da Lord Darion Morgraine conosciuta come i Knights of the Ebon Blade ha reciso le catene che li legava al trono ghiacciato e insieme all'Argent Crusade di Lord Fordring ha giurato di sconfiggere il Flagello e il Re dei Lich una volta per tutte.

Wowscrnshot 061008 001441

Cavaliere della Morte umano

TalentiModifica

I talenti dei Cavalieri della Morte si dividono in tre rami distinti:

Blood
Blood(sangue):
Modifica

Questo ramo amplifica principalmente il potere dei colpi fisici del cavaliere; è orientato principalmente alla rigenerazione della salute.lol

Frost
Frost(ghiaccio):
Modifica

Questo ramo ha molte abilita che aumentano i danni critici e al contempo una serie di talenti per la mitigazione dei danni.

Unholy
Unholy(sacrilego):
Modifica

Questo ramo invece si concentra sul potenziamento dei disease(malattie) e sull' evocazione dei pet(vedi Master of Ghouls) senza contare l'aumento dei danni AoE(Area of Effect).

OriginiModifica

Vecchio OrdineModifica

I primi cavalieri della morte hanno la loro origine ai tempi della Seconda Guerra , il primo atto di Orgrim Doomhammer come nuovo capo dell'Orda fu quello di uccidere tutti i membri del Consiglio delle Ombre , eccezion fatta per il loro capo Gul'dan che si offrì di servirlo in cambio della propria vita. Gul'dan inoltre promise al suo nuovo padrone un esercito di potenti guerrieri che avrebbero servito fedelmente solo lui. Dopo vari esperimenti con gli spiriti dei suoi sottoposti da poco deceduti , riusci infine ad instillare nei corpi di alcuni soldati umani i loro spiriti , fu così che lo stregone Teron Gorefiend torno alla vita come cavaliere della morte al quale si aggiunsero poi gli altri membri del Consiglio delle Ombre.In seguito alla sconfitta dell'Orda quest'ultimi scapparono da Draenor utilizzando uno dei numerosi portali creati da Ner'zhul ma furono catturati da Kil'jaeden e divennero potenti lich al servizio del Re dei Lich , il nuovo strumento del demone , così che lo aiutassero nella sua missione.

Nuovo OrdineModifica

Ner'zhul divenne , dopo la sua cattura da parte della Legione , un pupazzo nelle mani di Kil'Jaeden. Ner'zhul creò per assisterlo nella sua nuova missione un nuovo e potente ordine di cavalieri della morte che ebbe come primo campione Arthas Menethil ,egli era una volta un Paladino della Mano Argentea , che offri la sua anima per ottenere la spada runica Frostmourne e salvare così il suo popolo dal Flagello. A differenza dei loro predecessori questi cavalieri non possiedono una volontà propria , ma sono costantemente controllati dalla volontà del Re dei Lich. Molti mortali hanno accettato questo sia pur alto prezzo in cambio della promessa d'immortalità e di poteri inimmaginabili(Tra questi ricordiamo Falric e Manwyn i due capitani che servirono in vita Arthas e che lo seguirono anche dopo il suo tradimento).Dopo che Arthas distrusse il Trono Ghiacciato liberando Ner'zhul dalla sua prigione di ghiaccio , raccolse da terra l'elmo del Dominio e indossandolo fuse il suo spirito a quello del suo sovrano diventando un tutt'uno con esso , da quel giorno nefasto il potere dei cavalieri della morte è cresciuto a dismisura.Ora questa armata di guerrieri maledetti attende solo l'ordine del Re dei Lich per scatenare la propria furia contro i popoli di Azeroth.

Knight of the Ebon BladeModifica

Tabard of the Ebon Blade

Stemma degli Ebon Blade

Come abbiamo già detto in precedenza alcuni di questi cavalieri guidati da Darion Morgraine , dopo la battaglia della Light Hope Chapel ,
Runeforge

Forgia Runica

rinnegarono il loro signore e si riunirono all'Alleanza e all'Orda ed insieme ai paladini di Tirion Fordring sconfissero Arthas nel cuore del suo regno sulla vetta di Icecrown Citadel.La loro base principale è situata nelle Eastern Plaguelands , nella necropoli conosciuta come Acherus:the Ebon Hold.

Da notare che a differenza delle altre classi il Cavaliere della Morte parte dal livello 55 con un equipaggiamento medio-raro ed implementa un

nuovo ed unico sistema che si basa sulle rune e il potere runico(equivalente alla rage del warrior, aumenta però utilizzando le proprie abilità) , ogni cavaliere ha infatti a disposizione 2 rune di sangue , 2 di ghiaccio e 2 sacrileghe.Altra interessante novità che riguarda questa classe è la possibilità di incantare la propria arma tramite le forgie runiche che imprimono sulla suddetta appunto una runa che di fatto rende inutili gli incantamenti per l'arma che vengono normalmente utilizzate dalle altre classi.Le Forgie Runiche si trovano però solo ad Acherus , la base principale degli Ebon Bade alla quale tutti i cavalieri posso tornare in qualsiasi istante tramite uno apposito portale.
Deathgate

Portale della Morte

Cavalieri della Morte famosiModifica

Prima Generazione(vecchia Orda)Modifica

Neutral 15IconSmall TeronTeron Gorefiend

Seconda Generazione(Flagello e Ebon Blade)Modifica

Neutral 15IconSmall ArthasDKArthas Menethil

Neutral 15IconSmall DarionDarion Mograine

Horde 15IconSmall UndeadElf MaleKoltira Deathweaver

Alliance 15IconSmall Cultist MaleThassarian

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale