FANDOM

Borgodoro è la seconda cittadina umana visitata dalla maggior parte dei personaggi umani durante le loro avventure, più o meno dopo il livello 5. Borgodoro è in posizione centrale, a sud-ovest della Contea del Nord e ha molti istruttori di classe di basso livello, oltre che istruttori di professioni. Qui si trova la prima locanda che la maggior parte dei personaggi umani incontreranno - Il Fiero Leone.

Cataclysm Modifica

Un punto di volo è stato aggiunto nella cittadina, così come un istruttore di tutte le professioni ed un istruttore dei cacciatori.

Istruttori a Borgodoro e dintorni Modifica

(...)

Abitanti Modifica

(...)

Minacce alla sicurezza Modifica

Defias Brotherhood I Defias Brotherhood hanno allestito accampamenti per tutta la Foresta di Elwynn, specialmente a sud e ad est di Borgodoro, che usano come punti di partenza per rapinare i coloni e mercanti locali. Si sono impadroniti anche di parecchie case e fattorie, come il Campo di zucche dei Pozzonero ed il Molo di Jerod, dove contrabbandano merce da Crestarossa alle Marche occidentali. Alcuni dei ladri più noti nella regione sono.....Corre voce che i banditi siano in affari coi koboldi della Foresta di Elwynn, assicurandosi così l'aiuto per raccogliere l'oro dalle miniere. Potrebbero inoltre essere soci degli gnoll Zampaumida che si trovano ai confini con le Marche Occidentali. Il Presidio Rivombroso manda spesso pattuglie per acciuffare i banditi che arrivano nella Foresta di Elwynn dalle Marche Occidentali.

Gnoll Zampaumida Un numero notevole di gnoll ha messo su degli accampamenti sui confini occidentali della Foresta di Elwynn, guidati dal loro capitano, Boccalarga. Anche se tenuti a bada dal Presidio Rivombroso, possono diventare una minaccia significativa per Borgodoro se lasciati a se stessi.

Murloc Girano voci di attacchi di murloc vicino ai fiumi ad est di Borgodoro, specialmente in prossimità del Lago del Memoriale, così come di un loro attacco letale a due guardie di Roccavento. Un rapporto ricevuto da Guardia Thomas rivela che i murloc sono ormai una minaccia per Borgodoro e sono, come minimo, influenzato negativamente la pesca della regione. C'è una buona ricompensa per chi presenta alla guardia di Roccavento pinne di murloc.

Kobold I clan dei kobold hanno infestato Le miniere di Antrocupo e di Venarossa, scacciandone i lavoratori locali. Anche se non costituiscono una minaccia per Borgodoro, Il loro prender piede nella Foresta di Elwynn se ignorato può solo rafforzarsi.

Lupi e Orsi Anche se non costituiscono una reale minaccia per Borgodoro, i lupi e gli orsi della regione sono piuttosto aggressivi, sopratutto nell'area intorno al Campo di taglio di Vallevante ed il Lago del Memoriale.

Orda Anche se situato nel cuore dei territori dell'alleanza, Borgodoro è sempre allerta in caso di attacchi dell'Orda che può arrivare da Duskwood.

Missioni Modifica

Storia Modifica

La prima guerra Modifica

Il trono di ghiaccio Modifica

Bambini di Borgodoro Modifica

Curiosità Modifica

  • Questo è uno dei luoghi più in risalto nell'episodio speciale di South Park "Fate l'amore, non Warcraft".
  • Borgodoro Picture dall'ambientazione di Overwatch è probabilmente un riferimento a questa cittadina.

Warcraft 3 Modifica

Borgodoro è anche una mappa per 3 giocatori di Warcraft III. La guerra e la fame sono arrivate assieme agli invasori della Foresta di Elwynn, mettendo in pericolo Borgodoro. Gli alberi devono essere tagliati velocemente così che i muratori possano cominciare a costruire le fondamenta di una nuova Roccavento. Borgodoro è al centro e consiste in una locanda.

Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale