WoWWiki Italia

Assembly of Iron

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

L'Assembly of Iron, conosciuta anche come Iron Council, è il quinto boss di Ulduar. In questo scontro si fronteggiano 3 boss: Steelbraker, Runemaster Molgeim e Stormcaller Brundir. Uccidendo uno dei 3 boss, darà delle nuove abilità ai rimanenti. Uccidendo il secondo garantirà una fase finale con tattiche diverse a sconda del boss ucciso. L'Hard Mode richiede di uccidere Steelbreaker per ultimo.

RiassuntoModifica

Ultima Kill: Stormcaller Brundir

Difficoltà: Facile

Ricompense addizionali: Nulla

Achievement: I Choose You, Stormcaller Brundir

Ultima Kill: Runemaster Molgeim

Difficoltà: Media

Ricompense addizionali: Archivum Data Disk (inizio della chian quest per sbloccare Algalon)

Achievement: I Choose You, Runemaster Molgeim

Ultima Kill: Steelbreaker

Difficoltà: DIfficile

Ricompense addizionali: Archivium Data Disk + altri oggetti con item level maggiore

Achievement: I Choose You, Steelbreaker

StrategiaModifica

FASE 1: Tutti e 3 viviModifica

Si sceglie in quale ordine eliminare i boss; bisogna stare attenti al fatto che quando un boss viene eliminato gli altri ritornano a piena vita così da non poter essere uccisi contemporaneamente.

I boss devono essere tankati in posizioni precise con Stormcaller Brundir in fondo a causa del suo Overload (30 yarde) che fà un danno enorme ai non tank (spesso uccidendoli). Si noti che il tank può benissimo non fuggire dall'Overload inquanto il tank avrà un healer dedicato (va bene anche un healer che curi tutto il raid). Se questo è un problema, dovrebbe scappare per poi ritornare indietro immediatamente. Tutti i caster e il tank dovrebbero interrompere i suoi chain lightning così da diminuire il danno che fa. L'healer assegnato e i ranged dovrebbero stare a max range (che è comunque maggiore di 30yd) così da poter evitare di muoversi dall'Overload.

Runemaster Molgeim metterà spesso a terra una Rune of Power sotto Steelbreaker o Brundir (una pozza di colore blu che aumenta i danni fatti) quindi i tank devono spostare i boss dalla pozza cosicchè si possano posizionare sopra i dps che beneficieranno del buff che aumenta i danni.

Steelbreaker ogni tanto farà un Fusion Punch che il tank deve chiamare per avere cure e dispel del debuff nature che viene inflitto. Si può usare il Cleanse dei paladini, il Dispel Magic dei preti o un warlock può usare il Devour Magic del Fel Hunter.

FASE 2: 2 boss viviModifica

Quando il primo boss del concilio muore gli altri 2 ottengono nuove abilità, vengono portati a piena vita ed aumentano i loro danni del 25%.

Steelbreaker otterrà e farà Static Disruption su un player random che infligge 7k di danni natura ai player in un raggio di 6yd e aumenterà il danno natura preso del 75% per 20 secondi (questa spell normalmente viene castata su un ranged). L'intero raid dovrà immediatamente spargersi per evitare questi danni che andranno ad occupare maggiormente gli healer.

Runemaster Molgeim ottiene Rune of Death, che casterà su un player random. E' una enorme pozza verde del raggio di 13yd che fa 3.5k di danno ogni mezzo secondo. Bisognerebbe spostarsi tutti nella stessa direzione per non andare fuori range dagli healer.

Stormcaller Brundir otterrà Lightning Whirl, è una spell in channelling che fa moltissimi danni natura e deve essere interrotta. Può essere interrotta in vari modi (viene effettuata ogni 22-24 secondi circa): da un war che ha il talento Gag Order, da un hunter MM col Silencing Shot, da un DK con il Mind Freeze (ATTENZIONE, essendo il mind freeze una spell per non missare bisogna avere il 17% di hit), van bene anche i maghi (per i rogue non è sicuro ma dovrebbero poter interrompere solo i chain lightning con il Kick).

FASE 3: 1 boss vivoModifica

Quando il 2 boss viene ucciso l'ultimo boss verrà curato completamente e aumenterà i suoi danni di un altro 25% (50% in totale rispetto all'inizio).

Steelbreaker otterrà 2 abilità determinanti: Overwhelming Power and Meltdown. Il main tank sarà sempre sotto l'effeto dell'Overwhelming power, che incrementerà i suoi danni del 200%. Dopo 30 secondi (60sec in quella da 10) il tank morirà inevitabilmente causando 30k di danno a ogni player a 15yd (non evitabili neanche col Divine Shield. La tattica è che appena si uccide il 2° boss si tira un Heroism per fare più danno possibile. Pochi secondi prima della morte del tank (10 o meno) l'off tank taunta il boss, appena il boss viene aggrato dall'OT (che prende anche lui il buff/debuff) il MT scappa più lontano possibile per esplodere in "totale sicurezza". Appena il tank esplode, deve essere riportato in vita da un dudu col Glyph of Rebirth. Può essere usata anche una Soulstone ma il problema è che si ritorna in vita con pochi HP. Come prima, poco prima della morta l'altro tank dovrà tauntare. Il cambio tank dovrà continuare finchè il boss non sarà morto. La difficoltà sta nel fatto che ogni volta che un player muore (compreso il tank) Steelbreaker si curerà del 20% della sua vita riducibili con le spell Wound Poison/Mortal Strike/Aimed Shot e aumenterà il danno del 25% (quindi meno cambi si fanno e meglio è). Il DPS dev'essere molto alto e gli unici player a morire devono essere i tank.

Runemaster Molgeim otterrà l'abilità Rune of Summoning. Rune of Summoning viene usata spesso - ogni 20-30 secondi. Targhetta un player random e gli piazzerà una runa viola sotto. Da questa runa usciranno degli elementali che esploderanno (30k di danni) quando entrano in melee range di un player. Questi elementali si occuperanno come dei normali mob: attaccheranno il player con aggro più alto.
La migliore tattica è quella di posizionare il boss da un lato della stanza (vicino alla porta, o vicino alla porta di fronte). Devono essere tutti vicini e quando la runa appare tutto il raid deve fuggire dall'altra parte della stanza. Bisgonerà applicare tutti gli slowing effect possibili (mentre ci si sposta gli hunter dovrebbero mettere le Frost Trap per terra). Appena si arriva dall'altra parte e i mob spawnano (lo faranno non contemporaneamente ma uno dietro l'altro) bisognerà fare AOE sulla runa e su tutti i mob. La difficoltà maggiore sarà gestire il mana perciò sarebbero utili Mana Tide ed Innervate. Una volta killati gli add si tiene il boss nella nuova posizione per poi cambiare di nuovo.

Stormcaller Brundir otterrà Stormshield che lo renderà immune agli stun; inoltre otterrà anche Lightning Tendrils. Il lightning tendrils gli permetterà si volare in aria inseguendo un player facendo 5k di danni al secondo a tutti gli avversari vicini (13yd), quindi bisogna scappare in giro evitando di farsi "prendere". Quando questa spell finisce, lui ritornerà a terra resettando l'aggro.

NoteModifica

L'ordine migliore per fare i vari mode è:

Easy: Steelbreaker, Molgeim, Brundir Medium: Steelbreaker, Brundir, Molgeim Hard: Molgeim, Brundir, Steelbreaker

per quanto riguarda l'hard mode si preferisce avere Brundir come secondo boss poichè fa meno danno e quindi l'aumento dal 25% dei danni influisce di meno, però se si hanno problemi a silenziare il Lightning Whirl si potrebbe anche lasciare Molgeim come 2 boss.

Achievement ottenibiliModifica

25 man:Modifica

But I'm On Your Side (25 player)
Can't Do That While Stunned (25 player)
I Choose You, Runemaster Molgeim (25 player)
I Choose You, Stormcaller Brundir (25 player)
I Choose You, Steelbreaker (25 player) 

10 man:Modifica

But I'm On Your Side (10 player)
Can't Do That While Stunned (10 player)
I Choose You, Runemaster Molgeim (10 player)
I Choose You, Stormcaller Brundir (10 player)
I Choose You, Steelbreaker (10 player)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso