Fandom

WoWWiki Italia

Archaeology

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Dare la caccia all'ignoto, scoprire ciò che è andato perduto, conoscere quel che si è dimenticato. La Explorer's League di Ironforge sta raddoppiando gli sforzi per apprendere i segreti del passato. La League ha cominciato ad insegnare la disciplina dell'archeologia a tutti i membri dell'Alleanza, in un coraggioso tentativo di procurare più reperti antichi possibili. Questa iniziativa è analoga alla campagna intrapresa dal Reliquary - una fazione Orda creata da uno sconosciuto consiglio con base a Silvermoon. Il Reliquary sta formando membri dell'Orda nell'arte degli scavi, sfidandoli a trovare qualsiasi artefatto dal significato storico prima dell'Explorer's League. Ogni fazione lotta nella caccia ai reperti, custodendo gelosamente ogni preziosa informazione che gli oggetti possono fornire.

Trade archaeology.png
Archeology è una nuova professione secondaria introdotta in Cataclysm, che può essere imparata insieme a Cooking, First Aid e Fishing. Dopo aver imparato Archeology dal rispettivo trainer in una delle principali città, il nuovo iniziato treasure hunter disporrà di un Archeology Journal per tenere traccia dei suoi progressi, come pure di una serie di strumenti per il rilevamento che lo aiuteranno nelle scoperte.

ScopoModifica

Lo scopo principale di Archeology è, naturalmente, quello di trovare artefatti. Gli artefatti sono oggetti smarriti nel tempo che portano con loro una storia passata. Sebbene il loro valore derivi principalmente dall'informazione che trasmettono e dalla gioia del ritrovamento, i più rari costituiscono tesori di grande valore. Ogni artefatto ha una sua origine, e queste origini possono essere ricondotte alle razze che ora abitano le Outland o Azeroth. I progetti di ricerca sono presentati nell'Archeology Journal, catalogati a seconda della razza cui si riferiscono. I frammenti (in inglese fragments) necessari al completamento di ogni progetto di ricerca possono essere scoperti visitando i siti di scavo.
In qualsiasi istante i giocatori possono aprire la mappa e vedere i siti di scavo designati per loro in Azeroth e nelle Outland. Dopo aver raggiunto uno scavo, un giocatore può ricercare dei frammenti di artefatto con il proprio strumento di rilevazione. Tale strumento si compone di due dispositivi: un cannocchiale e un indicatore di distanza. L'indicatore di distanza cambierà da rosso a giallo a verde mano a mano che il personaggio si avvicina al frammento, mentre il cannocchiale condurrà il giocatore nella giusta direzione. Una volta localizzato ed estratto, il tesoro si tramuterà in una serie di frammenti per il giocatore, che verranno aggiunti all'Archeology Journal. Questo processo si conclude con la creazione di un artefatto completo.

PremiModifica

Il completamento degli artefatti più rari può ricompensare l'archeologo con oggetti unici, inclusi quelli di qualità epica, come armi, mount e non-combat pet. In aggiunta ai consueti frammenti di artefatto utilizzati per portare a termine tutti i progetti di ricerca, speciali frammenti detti "keystone" potranno essere trovati dai personaggi di livello più alto. Questi frammenti sono importanti per tutti gli archeologi, poichè valgono come 5 frammenti normali per la maggior parte dei progetti di ricerca, e possono essere venduti e scambiati. Gli archeologi dalla skill più elevata potranno anche usare le keystone per ottenere benefici per i propri amici nelle instance high-end.
Pertanto, che siate degli avidi cacciatori di tesori interessati a scoprire tutto ciò che il mondo può offrirvi, oppure attratti dai misteri del passato o ancora esploratori collezionisti di potenti oggetti, Archeology è il vostro biglietto per una gloriosa avventura.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso