Fandom

WoWWiki Italia

Alleanza

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

AllianceCrest.jpg

L'emblema dell'Alleanza.

LAlleanza (alias la Grande Alleanza o la Nuova Alleanza) è una delle maggiori fazioni politiche delle razze mortali su Azeroth, controparte dell'Orda. L'Alleanza era anche conosciuta come l'Alleanza di Lordaeron (o alleanza di umani, elfi e nani) quando il suo controllo era centrato sulle terre di Lordaeron. Essa venne costretta a muovere il grosso delle forze verso Kalimdor e i regni azerothiani meridionali di Roccavento e Khaz Modan dopo che una piaga di non morti distrusse il regno di Lordaeron diversi anni prima. L'Alleanza ha perso molti membri, e allo stesso modo ha guadagnato nuovi alleati.

MembriModifica

Membri maggioriModifica

Nazioni umaneModifica

*Umani - La razza principale dell'Alleanza che costituisce la maggior parte delle sue forze. Ogni regno umano che non è caduto continua a lottare per l'Alleanza. Essi sono più numerosi nei Regni Orientali. Hanno anche molte città e campi nelle Terre Esterne e a Nordania. Le seguenti nazioni sono nell'Alleanza:

  • Cavalli - Per secoli gli umani hanno usato i cavalli come loro destrieri.

Regno di ForgiardenteModifica

  • Nani - Il regno di Forgiardente consiste prevalentemente di nani del clan Barbabronzea, che risiedono ancora nell'antica città di tutti i clan nanici. Loro stessi si unirono all'Alleanza dopo l'invasione di Khaz Modan da parte del clan Guerci Insanguinati. Dopo la Guerra dei Tre Martelli, i Barbabronzea ottennero dominio su tutta Forgiardente. Durante il Cataclisma per impedire il collasso della montagna, re Magni eseguì un rituale nel cuore della vecchia Forgiardente che salvò la montagna, ma il processo lo pietrificò in una statua di diamante. Con il re incapace di regnare, Forgiardente cadde in un tumulto politico dopo che Moira dichiarò suo figlio il legittimo sovrano. Per prevenire una guerra civile, i leader di ogni clan formarono un concilio per governare le razze dei nani e condividere il regno. La capitale è Forgiardente, situata nella Dun Morogh nordica. Il regno di Forgiardente controlla diversi insediamenti a Khaz Modan. Guidati dal Concilio dei Tre Martelli.
  • Grifoni - I Granmartello allenano i grifoni come compagni e cavalcature.

GnomereganModifica

DarnassusModifica

  • Fiere - Le fiere della notte sono la cavalcatura tradizionale delle Sentinelle.

Draenei di BrumazzurraModifica

Regno di GilneasModifica

Pandaren TushuiModifica

Forze dell'Alleanza

Altre fazioni influenti che fanno parte della Grande Alleanza sono:

L'Alleanza di LordaeronModifica

La moderna Alleanza è la succeditrice dell'Alleanza di Lordaeron, che venne fondata su richiesta di Re Terenas Menethil II di Lordaeron e di Lord Anduin Lothar del regno di Stormwind cinque anni dopo la Prima Guerra. Le razze degli umani, nani, gnomi ed elfi alti si unirono insieme per combattere l'Orda degli orchi.

Dopo la Seconda InvasioneModifica

Alliance Heros.jpg

Alcuni personaggi famosi della Terza Guerra, da sinistra verso destra: Muradin Bronzebeard, Antonidas, Uther Lightbringer e il Principe Kael'thas.

Gli eventi della Seconda Invasione portarono ad un'alleanza sia con gli elfi della notte che con l'Orda. I primi rimasero permanentemente, mentre questi ultimi no.

Dopo la Seconda Invasione, molti degli elfi alti reclamarono se stessi come elfi del sangue, e uscirono dall'Alleanza poco dopo l'invasione, seguendo la campagna militare del Grande Maresciallo Garithos. I veri elfi alti rimasero leali alla nuova Alleanza, dei quali i più importanti sono quelli sotto il controllo di Lady Jaina Proudmoore a Theramore e nelle Hinterlands alla Quel'Danil Lodge.

Alcuni anni dopo, i Draenei entrarono a far parte dell'Alleanza. Lontani dal loro pianeta d'origine, ora cercano di stabilire una nuova base su Azeroth dalle rovine dell'Exodar e di guadagnare la stima e la collaborazione dell'Alleanza.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso