Fandom

WoWWiki Italia

Abyssal Maw

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

L'Abissal Maw sarà un dungeon dopo l'uscita di World of Warcraft: Cataclysm.

StoriaModifica

Gli elementali nativi di Azeroth portarono distruzione a tutto il mondo mentre erano sotto l'influenza degli Old God.

Per tenere Azeroth salvo da queste minacce, i titani imprigionarono gli Old God in dei sotterranei e bandirono gli elementali nell'Elemental Plane (lett. piano elementale), un sicuro dominio dove gli elementali potevano dimorare liberamente senza nuocere ad Azeroth.

Quattro di questi domini furono creati per servire da ambiente ideale per i diversi tipi di elementali. Per secoli, gli elementali di acqua, fuoco, aria e terra sono stati in lotta fra di loro, conducendo titaniche battaglie entro i confini del loro regno. Uno dei domini dell'Elemental Plane, un vasto oceano conosciuto come Abissal Maw, era la dimora degli elementali d'acqua. La leggenda narra che Neputulon the Tidehunter, il potente essere che domina il regno acquatico, possiede una potente arma che gli permette di controllare i mari di Azeroth. Per ora, l'artefatto è custodito dentro il dominio degli elementali d'acqua... ma presto ciò cambierà.

All'interno di Deepholm, il dominio degli elementali di terra, il malefico drago Deathwing è sul punto di eseguire un catastrofico atto: prorompene dall'Elemental Plane in Azeroth. In questo modo si devasterà la superficie del mondo e romperà la barriere che dividono Azeroth dal regno degli elementali. Il modo in cui Neptulon e i suoi sudditi sono entrati in un'alleanza con Deathwing rimane un mistero. Indipendentemente da ciò, se le azioni di Deathwing creano un'apertura nell'Abyssal Maw, sia le malvagie che le onorevoli fazioni cercheranno la leggendaria arma trasportata da Neptulon. Chi detiene l'artefatto avrà il controllo dei mari del mondo, un potere che nessuno, sia i membri dell'Orda che dell'Alleanza, dovrebbero possedere.

Galleria immaginiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso