Fandom

WoWWiki Italia

AFK

390pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

AFK è un acronimo che sta per Away From Keyboard (lontano dalla tastiera), e indica che un giocatore non è davanti al computer. Si entra nello stato AFk digitando /afk nella chat del gioco, e un messaggio automatico viene inviato per chiunque wispi al personaggio AFK. Nello stato afk la tag <AFK> compare nel nome del personaggio. Prima di premere invio ed entrare in AFK si può digitare il proprio messaggio automatico che viene inviato agli altri. Nel caso di Ready Check viene mandato un messaggio automatico a chi ha inviato il check avvisandolo dello stato del giocatore AFK.

Esempio:

A say: /afk sono andato un attimo di là

B say: /w A Ciao :)

B riceve: A is Away From Keyboard: sono andato un attimo di là

Andare AFK in un server PvP non è molto consigliato, perché si dà l'opportunità a chiunque passi di compiere una facile kill.

Meccaniche speciali Modifica

  • Se il giocatore non compie nessuna azione per 5 minuti di fila viene automaticamente flaggato come <AFK>.
  • Se un giocatore rimane AFK per più di 30 minuti verrà automaticamente riportato alla schermata di selezione del personaggio e sloggato dal server.
  • Se un giocatore digita /afk durante un battleground verrà immediatamente espulso da esso e gli verrà applicato il debuff Deserter, che gli impedisce di joinare un nuovo bg prima di altri 15 minuti.

Vedi anche Modifica

DND

Ninja afk

Inoltre su Fandom

Wiki a caso